
I luoghi incantati per riattivare il corpo e la mente
Terra degli ulivi secolari, delle verdi colline, dei borghi e delle fortezze che si mescolano a sapori, odori e suoni intensi come echi prolungati nel tempo. Atmosfere magiche che da secoli ispirano la creatività di artisti, poeti e scrittori, affascinati dalla natura riecheggiante dei paesaggi mozzafiato. Scoprire il castello di Conversano ed il borgo antico, soggiornare nelle incantevoli ed esclusive masserie del brindisino dove potersi rilassare e rigenerare in uniche SPA e degustando prodotti tipici locali. I campi da golf immersi tra gli ulivi lasciano spazio al benessere e allo sport. Visitare la caratteristica cittadina di Alberobello, conosciuta in tutto
il mondo come la città dei trulli, con le tipiche casette in pietra viva, immersa nella valle d’Itria ed infine spostarsi verso Ostuni, la città bianca, ricca di vicoli e scalinate che conducono alla cattedrale posta sulla sommità del colle più alto. Cenare in una delle famosissime terrazze di Polignano, la cittadina a strapiombo sul mare, e godersi il panorama mozzafiato. Soggiorni esclusivi ed altissima qualità contraddistinguono la scelta di questo itinerario alla scoperta della Puglia autentica ed esclusiva.
LA PROPOSTA
1° Giorno
Incontro in aeroporto con il nostro accompagnatore e trasferimento in masseria nella zona valle d’Itria. Si tratta della valle dei trulli per antonomasia che creano uno scenario da favola e incantevole, un panorama unico e fantasioso. Non è una vera e propria valle, ma un territorio dolcemente ondulato in cui si alternano avvallamenti e colline, poggi e saliscendi carsici, solo lo scenario offerto dalla natura stessa trasmette uno stato di benessere fisico e mentale. Il pomeriggio può essere utilizzato per trascorrere del tempo libero in una SPA oppure in una delle spiagge della suggestiva oasi di “Torre Guaceto” immersi nella macchia mediterranea. Lasciatevi coccolare dalle esperte mani di operatori scegliendo tra un ampia gamma di trattamenti e vasche idromassaggio per rilassarvi e rigenerarvi in un ambiente meraviglioso e tranquillo per godere di un momento magico ed indimenticabile!
Rientro in masseria per una cena “salute”.
2° Giorno
Prima colazione e partenza per un breve tour di Alberobello, gioiello pugliese. Il villaggio, sito UNESCO, conta oltre 1000 coni per la maggior parte ancora abitate, che regalano un’atmosfera da favola per grandi e piccini. Visita di un frantoio dove si potrà scoprire il processo produttivo “dell’oro” pugliese: l’olio extravergine di oliva.
Pranzo ad Alberobello a base di prodotti tipici e presidi slow food.
Nel pomeriggio rientro in struttura per un trattamento di massaggio all’olio d’oliva.
Cena e pernottamento.
3° Giorno
Prima colazione e possibilità di utilizzare la SPA fino alle ore 12.00
Check out, trasferimento in aeroporto e partenza.
L’itinerario prevede:
– accoglienza in aeroporto;
– trasferimenti;
– 2 notti in masseria 4/5 stelle, incluso tassa di soggiorno;
– trattamento pasti (bevande incluse), secondo quanto indicato in programma;
– visite con guide in lingua, ingressi inclusi;
– utilizzo della SPA.
N.B. L’itinerario è indicativo e completamente personalizzabile su richiesta.