Un viaggio affascinante che ci permetterà di conoscere luoghi di straordinaria bellezza e valore naturalistico tra i più belli in Puglia.
Partendo da Matera la meravigliosa città dei Sassi, incavata nel tufo e dichiarata patrimonio dell’umanità, continueremo alla volta della ‘Murgia dei Trulli’, dove esploreremo la città di Alberobello (anche questa città patrimonio Unesco) famosa per le sue casette dai tetti conici, i trulli; Polignano a Mare con le sue terrazze a strapiombo sul mare e Monopoli con la sua imponente cattedrale.
Seguendo percorsi naturalistici ondulati e pianeggiati, raggiungeremo il cuore della Valle d’Itria: Locorotondo , con il suo centro storico dalle stradine strette e i balconi fioriti famoso per il suo pregiato vino bianco; Cisternino rinomata per la sua carne e Ostuni, denominata ‘città bianca’ per il candore dei muri delle sue case.
Terminata la visita di quest’area raggiungeremo il Salento dove ci lasceremo incantare dall’arte barocca di Lecce e dal meraviglioso centro storico di Otranto.
