Home » Itinerari » Sport & Natura – Intro

loghetto-sport-e-natura

Baie, grotte, foreste e luoghi senza tempo. Questa è la Puglia da vivere in movimento. 

Vivi l’emozione di scoprire la Puglia lungo il litorale della costa Garganica, dove archi di roccia sono stati scolpiti dal mare e dal vento. Un paesaggio pittoresco e selvaggio al quale si alternano distese di sabbia bianca preferibilmente da visitare attraverso escursioni in barca. Grotte a pelo d’acqua, baie di sabbia o di ghiaia immerse in un verde smeraldo. Trascorri un’indimenticabile cena all’interno di antiche macchine da pesca, i trabucchi, o semplicemente lasciati dalla visita degli stessi. La Puglia è anche la natura inesplorata della foresta Umbra, da percorrere in mountain bike, a cavallo o attraverso un itinerario trekking, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano o attraversando le distese di saline di Margherita di Savoia, luogo riconosciuto quale terra dei fenicotteri rosa. Lasciati affascinare dal borgo medievale di Peschici, cittadina caratterizzata dalle case bianche che si affacciano a picco sul mare con vista privilegiata sul piccolo porticciolo. 

sport

 

A spasso nella terra del Mito e delle Gravine. Una passeggiata naturalistica tra ferrovie abbandonate, villaggi rupestri e ulivi secolari

Domenica 9 Aprile 2017 Punto d’incontro > Bari (partenza nei pressi dell’Hotel Sheraton) alle ore 08:00. Al termine della passeggiata, prevista per le ore 12.30, i camminatori saranno accompagnati presso la Masseria “Grotte di Sileno” dove potranno degustare un aperitivo e assistere ad uno show cooking a ritmo di musica. A seguire food & beverage. …

Da tour in bici a percorsi di trekking alla scoperta di alcuni dei luoghi più caratteristici e pittoreschi della Puglia.

Due percorsi dedicati a chi vuole immergersi a pieno nelle Puglia più vera, fatta di grotte, foreste, rive e alture incontaminate. Scopri la famosa terra rossa, la natura cangiante e i numerosi prodotti tipici, gustando fino in fondo il tuo soggiorno nella terra dei normanni e degli svevi. In bici o a piedi conquista ogni …

Guided Bike-tour

Un viaggio affascinante che ci permetterà di conoscere luoghi di straordinaria bellezza e valore naturalistico tra i più belli in Puglia. Partendo da Matera la meravigliosa città dei Sassi, incavata nel tufo e dichiarata patrimonio dell’umanità, continueremo alla volta della ‘Murgia dei Trulli’

Passeggiata per le contrade della valle d’Itria

Contesto unico al mondo, la Valle d’Itria è uno dei gioielli della Puglia centrale. A pochi chilometri dal capoluogo, nel lembo di terra che va da Alberobello a Martina Franca si susseguono ulivi secolari, trulli antichi e masserie storiche. Fatti guidare dai tipici muretti a secco e percorri l’intreccio di strade rurali che portano al …


Hai in testa un itinerario personalizzato?
Contattaci per definirlo insieme