Home » Itinerari » Escursioni

loghetto-escursioni

Puglia per un giorno

Sei già in Puglia e cerchi un’esperienza unica?
Lasciati incuriosire dalle nostre escursioni giornaliere.
Dall’esperienza enogastronomica a quella sportiva, dalla visita guidata nei Siti Unesco più belli e rinomati, ad esperienze indimenticabili come soggiornare all’interno di un trullo o solcare le acque cristalline del nostro mare comodamente rilassati a bordo di un caicco.

 

A spasso nella terra del Mito e delle Gravine. Una passeggiata naturalistica tra ferrovie abbandonate, villaggi rupestri e ulivi secolari

Domenica 9 Aprile 2017 Punto d’incontro > Bari (partenza nei pressi dell’Hotel Sheraton) alle ore 08:00. Al termine della passeggiata, prevista per le ore 12.30, i camminatori saranno accompagnati presso la Masseria “Grotte di Sileno” dove potranno degustare un aperitivo e assistere ad uno show cooking a ritmo di musica. A seguire food & beverage. …

Alberobello e il suo vino

Dopo aver visitato il fiabesco paese, ed esserci incantati osservando le sue uniche costruzioni, degusteremo dell’ottimo vino locale.

Alberobello, masserie e mozzarelle

Dopo una breve visita guidata di Alberobello, città UNESCO famosa per i suoi trulli, caratteristiche abitazioni con il tetto a cono, ci sposteremo in una masseria dove assaporeremo piatti tipici della tradizione locale.

Alla scoperta di Alberobello

Patrimonio dell’Unesco sin dal 1996, per anni è stato abitato da contadini che lavoravano i campi limitrofi. Ogni famiglia, composta da 6/8 persone occupava un trullo. Oggi è considerata una delle principali attrazioni della Puglia, per l’unicità dei suoi paesaggi, l’ospitalità della gente locale e il fascino dei trulli.

Alla scoperta di Matera

Da “vergogna d’Italia” a capitale Europea della cultura nel 2019, questa città patrimonio dell’Unesco vi colpirà per la sua unicità e per il suo essere diversa da qualsiasi altra località che abbiate mai visitato.

La Puglia in bicicletta è un sogno per tutti!

Younique Puglia insieme ad un partner specializzato, Italian Velotours, ti invita a scoprire le bellezze del territorio con il tour in bicicletta nel Salento e nella terra dei trulli. Pedalare per chilometri tra gli ulivi, su minuscole strade di campagna che solo i locali conoscono, o lungo la frastagliata e panoramica costa tra Otranto e Capo Santa Maria …

Matera e il suo pane

Dopo aver passeggiato per le viuzze del Sasso Barisano e del Sasso Caveoso e dopo aver goduto dei punti panoramici più suggestivi della famosa città dei Sassi, ci abbandoneremo al profumo e al sapore del suo pane. Alla visita guidata seguirà una dimostrazione sulla preparazione del pane con successiva degustazione.

Monopoli e Polignano a Mare a bordo di un caicco turco tra le calette lungo la costa dei trulli

Escursioni, feste private, pernotto, minicrociere Quattro uscite giornaliere per vivere atmosfere suggestive a bordo di un confortevole e affascinante caicco. Goditi un tuffo nelle acque cristalline, un’immersione, una giornata di pesca o semplicemente rilassati su un ampio prendisole con un fresco aperitivo.

Week-end tra i trulli

Vivi con noi la sensazione unica di abitare, anche se per un solo giorno, all’interno di un trullo.


Hai in testa un itinerario personalizzato?
Contattaci per definirlo insieme